Ottimo inizio di 2015 per la Lorex Sport Valdisieve che espugna il campo di Fucecchio grazie ad una prova convincente. Dopo le sei sconfitte consecutive di inizio campionato i biancoverdi hanno vinto cinque delle successive sette partite, dimostrando che con la pazienza ed il lavoro giornaliero prima o poi i risultati arrivano.
Fin dall’inizio Valdisieve sembra avere una marcia in più dei locali (2 a 12 dopo sei minuti di gioco), trascinata da Rossi e Occhini; sul finire del periodo la formazione di casa trova un paio di canestri che le consentono di limitare i danni e chiudere a meno cinque. Nel secondo periodo la Lorex Sport ha un iniziale appannamento con Strozzalupi che trova la tripla del meno due (17-19 al 12°), per fortuna il team biancoverde si ricompatta riprendendo subito il controllo del gioco e ampliando nuovamente la forbice sul finale del tempino (23-32 al 18°), con Fucecchio che rimane in partita più con qualche canestro di talento puro che con il gioco di squadra.
Il terzo periodo si apre bene per la Lorex Sport con Corsi che realizza la tripla del più 12 (26-38 al 22°), ma a metà periodo coach Pescioli si vede sanzionare due tecnici consecutivi che portano alla sua espulsione: Fucecchio sfrutta bene l’occasione e arriva a meno cinque (38-43 al 25°). Il vice allenatore Fabrizio Biondi prende le redini della squadra che reagisce subito allo shock, un tiro da tre di Coccia riporta i locali a distanza e le maglie difensive della Lorex Sport si stringono sempre di più, Fucecchio non trova un modo per arginare i biancoverdi che con un parziale di 12 a 0 raggiungono il massimo vantaggio (38-55 al 29°).
Gli ultimi dieci minuti vedono la Valdisieve controllare il risultato, sfruttando bene il pick n’roll e colpendo, finalmente, dalla linea dei tre punti con Cioni, Coccia e Trentani; una tripla di un ottimo Rossi a tre minuti dalla fine, vanificando la precedente realizzazione di Falchi, scrive la parola fine alla gara (52-65).
FOLGORE FUCECCHIO – LOREX SPORT VALDISIEVE 56-71
FUCECCHIO: Strozzalupi 8, Bulleri, Stolfi 14, Cei 6, Tessitori 16, Falchi 9, Galligani, Camiciottoli, Gazzarrini 3, Bellini. Allenatore: Mazzuca
LOREX SPORT: Sargenti 6, Provenzal 2, Corsi 5, Cioni 6, Rossi 10, Occhini 18, Trentani 7, Coccia 14, Cherici 3, Battiloro ne. Allenatore: Pescioli
Arbitri: Miniati e Bertoncini
Parziali: 10-15, 24-33, 42-55, 56-71.