Il sito di basket Sportando tira in ballo la famiglia Della Valle per la rinascita del progetto basket a Firenze, che prevederebbe il cambio nome e colore della squadra.
Secondo il sito la Fiorentina del basket, in una delle ipotesi possibili, ripartirebbe dalla Silver, dove sarebbe ripescata con più facilità di quanto si possa pensare, perchè lo scorso anno fu “riammessa” e non appunto “ripescata”, eludendo la norma del doppio ripescaggio. Mancherebbe però ancora la certezza della copertura economica del progetto.
Siamo quindi all’uso del condizionale, ma intanto sempre Sportando individua in Massimo Faraoni il possibile general manager del progetto che nascerebbe con il supporto dell’Acf Fiorentina.
Della Valle e il basket sono sempre stati associati, per la verità, alla salvezza di Montegranaro (società marchigiana come la famiglia Tod’s) e non sono apparsi mai veramente interessati alle sorti della pallacanestro a Firenze. Vedremo se questa è solo l’ennesimo rumors oppure gli incastri andranno veramente a posto.