DNB – A Piacenza come a Cento, come a Tortona, come a Bologna. Ancora una volta, sul campo di una delle ‘big’ del campionato, all’Use Computer Gross manca un centesimo per fare l’euro, manca un qualcosina nel finale di gara, quel piccolo particolare che separa la truppa biancorossa dal cogliere quel successo esterno che in questo campionato è arrivato solo ad Alessandria. E dire che stavolta c’è davvero poco da rimproverare alla truppa di Quilici che, sul campo di quella che è una gran bella squadra, gioca una partita importante, ricca di contenuti tecnici ma anche di quel cuore che, ad esempio, porta Mariotti a stare in campo nonostante i crampi che lo tormentano dopo una settimana difficile per problemi fisici. Non restano punti in saccoccia, me nella testa di ognuno resta la consapevolezza che, con questo atteggiamento, anche il ‘colpo’ in trasferta deve per forza arrivare. Quindi avanti, con fiducia.
71-68
BAKERY PALLACANESTRO PIACENTINA
Gambolati 18, Rombaldoni 15, Zampolli 4, Bonaiuti 7, Gasparin 2, Ziotti, Italiano 8, Mazzocchi, Speronello, Garofalo. Allenatore: Coppeta
USE COMPUTER GROSS
Galligani ne, Mariotti 18, Manetti Sebastiano 2, Sesoldi 6, Terrosi 14, Manetti Sa., Ravazzani 8, Berni 2, Cappa 11, Delli Carri 7. Allenatore: Quilici (ass. Fioravanti)
ARBITRI: Rossetti e Cordone.
PARZIALI: 20-18, 37-40 (17-22), 50-50 (13-10), 71-68 (21-18)
di Marco Mainardi