Due importanti colpi di mercato messi a segno dal direttore sportivo Alessio Belli per la prossima stagione di DNB che partirà ufficialmente lunedì prossimo 19 agosto: Andrea Tommei, confermatissimo nella batteria degli esterni gialloblu, e il nuovo arrivo Mattia Mastroianni, giovane scommessa con grandi prospettive.
Andrea Tommei, dopo l’ottima stagione condotta in casa ABC nello scorso campionato, non poteva che essere riconfermatissimo tra gli esterni gialloblu: play-guardia classe ’91 dalle grandi qualità, ottimo tiratore, sarà sicuramente uno dei punti di forza dell’ABC 2013/2014. Dopo essere cresciuto tra le fila dello Sporting Club Montecatini, in cui ha esordito in DNB, lo scorso anno Andrea decise di sposare il progetto gialloblu di Massimo Angelucci, che lo aveva fortemente voluto con sé dopo averlo già guidato a Montecatini: una grande stagione e la ferma volontà, da parte sia della società che di coach Angelucci, di confermare un giocatore divenuto, durante lo scorso campionato, sempre più determinante.
Nuovo arrivo quello di Mattia Mastorianni, ala classe ’94 di 198 cm proveniente dalla Bls Chieti di DNA ma di proprietà del Vivi Basket Napoli. Mattia a giugno è stato uno dei giocatori venuti in prova in casa ABC, e sono bastati pochi allenamenti perchè la reazione dello staff e della dirigenza ABC fosse unanime: una giovane scommessa dalle ottime prospettive, un giocatore dalle grandi doti su cui lavorare e su cui coach Angelucci crede molto. Non a caso le trattative per portare Mattia a Castelfiorentino iniziarono subito dopo quei pochi allenamenti, e oltretutto arriverà in gialloblu in prestito ma con diritto di riscatto per la prossima stagione, a testimonianza del fatto che la Società ABC ripone in lui grandi speranze.