Pietro Basciano sul futuro di Trapani ha parlato di alcuni titoli di Legadue Gold e Silver offerti al sodalizio granata. Queste le dichiarazioni del presidente siciliano: “Stiamo lavorando per non disputare un altro campionato di Dnb. Ci sono stati offerti quattro titoli, due di Legadue Gold e due di Legadue Silver.
Io sono dell’idea che i campionati si debbano vincere sul campo. Non nascondo, però, che la prospettiva di risparmiare tre o quattro anni, con i rispettivi budget, per arrivare al massimo livello, sia un’idea che non mi dispiace affatto. Considerato che l’ipotesi di un ripescaggio è remota, proveremo a trovare la soluzione più opportuna per le nostre aspettative e per la nostra realtà. Trapani è pronta per il basket di alto livello.
Quest’anno abbiamo avuto una media di più di 2 mila spettatori a gara, con punte di 3 mila in alcune partite. Poi, se veramente riusciremo a disputare un campionato di livello superiore, mi attendo una risposta più efficace delle aziende del territorio. In ogni caso, non chiederemo nulla ai trapanesi, che dovranno soltanto dimostrare, ancora una volta di tenere alla loro squadra, venendo numerosi al palazzetto e abbonandosi in massa”.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani