Secondo quanto riporta la newsletter di Superbasket, Chiusi prepara la domanda di ripescaggio in serie B come primo passo di un progetto ambizioso con obiettivo lo sbarco in serie A2.
Nel caso di promozione a tavolino nel secondo campionato dilettantistico nazionale, la squadra della località nella quale sorge a tenuta agricola di proprietà del gruppo Umana farebbe partire un programma di avvicinamento progressivo verso la categoria superiore.
Il club controllato dalla Reyer Venezia fungerebbe da laboratorio di crescita e sviluppo per quegli atleti del vivaio orogranata che non troveranno spazio in serie A al contrario di Davide Casarin che sarà invece inserito nelle rotazioni di Walter De Raffaele nella stagione 2020/21. I primi obiettivi potrebbero essere Giulio Candotto, playguardia del 2001 quest’anno in doppio tesseramento in B a Monfalcone; Martino Criconia, esterno del 1998 quest’anno a Borgosesia; e Mihailo Jerkovic, 20enne lungo che aveva iniziato in A2 ad Udine e poi chiuso alla Juvi Cremona in B. Il target finale del progetto Chiusi è quello di puntare, a medio termine, alla promozione in A2 sul campo senza acquisire titoli sportivi.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter