Laurenziana vince la sfida con la Sestese 58-68, punti fondamentali per la Laurenziana per restare agganciata al terzetto di testa a punteggio pieno. Altro weekend amaro per la formazione di Masi che si ritrova ancora a zero punti in classifica.
Partono meglio i padroni di casa che dopo 5′ grazie ai rimbalzi in attacco si portano avanti sul 9-4. Coach Calamai chiama timeout ma la zona dispari della Sestese crea ancora più problemi allo sterile attacco biancorosso. Si va al primo riposo sul 17-9 con Sesto in controllo del gioco.
Nel secondo quarto Sesto perde piano piano ritmo e soprattutto tranquillità ma perde espulso Bucarelli (tecnico+antisportivo) e i biancorossi con Ciacci e Bigi ricuciono fino al 28-27 al 17’ minuto. A due minuti dal termine del primo tempo é un tap-in di Pini a segnare il primo sorpasso della partita.
Si va al riposo lungo sul 34-33 ma con i giocatori più importanti di Sesto gravati di falli.
Nel terzo periodo la Laurenziana grazie a un grande Scolari mette la freccia e si porta sul più 5 di fine quarto sul 45-49. I biancorossi approcciano meglio il quarto periodo grazie a un Pini immarcabile che porta i suoi avanti di 9 a 8’ dalla fine. È Bitossi in transizione, prima di uscire per 5 falli, a trovare il massimo vantaggio sul 45-56.
A 50” dalla fine è una gran giocata Bigi-Pini a trovare il più 6, sull’azione successiva Baggiani prende un tecnico dopo aver subito fallo e i biancorossi vanno sul +7 con 39” da giocare, alla fine saranno 10 i punti di vantaggio per gli ospiti.
Sestese 58
Laurenziana 68
Sestese: Picchianti 2, Pasquini 10, Sennati, Lucarelli 17, Bucarelli 2, Boschi 5, Giannelli 12, Salvadori 2, Baggiani 6, Lancisi 2, Guarducci, Sarti. All. Masi
Laurenziana: Mendico 13, Cinque 1, Bardini 3, Ciacci 9, Carcasci, Tonelli, Scolari 9, Bigi 14, De Peverelli, Pini 17, Bitossi 2, All. Calamai.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter