Nella prima gara delle semifinali play off che valgono la C Silver, la Laurenziana fa subito il colpaccio (65-69) battendo Campi Bisenzio tra le mura amiche e ribaltando il fattore campo.
Dopo una gara equilibrata che ha visto alternarsi al comando entrambe le compagini, la gara torna in perfetto equilibrio con il recupero di Bacci che trova la bomba del pareggio sul 65-65 a 1’30” dalla fine.
Coach Calamai chiama timeout e organizza gli ultimi attacchi, Bardini fa sbaglia entrambi i liberi poi Cinque è lesto a rubare palla e subire il fallo antisportivo (farà 1 su 2 ai liberi). Campi prova ancora ad organizzare l’attacco ma non trova il canestro e Carcasci subisce ancora fallo, realizzando il primo e sbagliando il secondo.
È Bitossi però a prendere il rimbalzo in attacco e a segnare in punta dei piedi il canestro del +4 a 2” dalla fine decretando la vittoria dei biancorossi.
Gara 2 al PalaMattioli giovedì 23 Maggio alle 21:00.
Campi Bisenzio 65
Laurenziana 69
Campi Bisenzio: Municchi 13, Petri 1, Scaletti, Vignozzi 9, Bacci 20, Corsi 13, Elcunovich Y, Chiodo, Belardinelli, Elcunovich M 7, Corti 2, Biancalani. Coach Gambassi
Laurenziana: Mendico 14, Colombini, Cinque 10, Bardini 2, Sportelli, Scolari 7, Bitossi 13, Bigi 2, Bartolini, De Peverelli, Pini 9 +10 , Carcasci 12. Coach Calamai
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter