Successo importante per il Palagiaccio in quel di Pontedera, terza forza del campionato di B Femminile Toscana. La squadra di Corsini ancora priva di Toccafondi, Saldarelli e Catalano, con l’influenza a disturbare la preparazione settimanale delle ragazze, porta a casa una vittoria non proprio scontata.
Avanti subito la PFF 8-19 dopo 9 minuti di gioco, poi però Pontedera pian piano recupera e rosicchia punti sfruttando i problemi di falli di Tessaro e Evangelista, infatti all’intervallo la gara è in perfetta parità (27-27).
Risultati completi e classifica aggiornata, clicca qui
Le padroni di casa esaltate al rientro dagli spoglaitoi riescono a mettere sotto la PFF, allungando di 5 lunghezze. Corsini con un time out striglia le ragazze che rispondono prontamente con un parziale di 8-0 che le riporta in vantaggio. Costretta dai falli la PFF gioca con un quintetto alto (Corsi, Evangelista, Donadio), scavando ancor più il divario in suo favore. Le sorelle Rossini mettono la firma sul massimo vantaggio (+16).
Pontedera reagisce con Di Salvo e Daddi, ma è troppo tardi e il Palagiaccio torna a casa con il tredicesimo sorriso.
BF Pontedera 58
Il Palagiaccio PFF 65
Pontedera: Fabbri L. 8, Rossi 17, Graziani 8, Di Salvo 12, Ricci 6, Daddi 5, Fabbri F. 2, Mbeng, Bartolini, Mariottini ne., Del Pivo ne., Capodagli. All. Pianigiani
PFF: Saldarelli ne., Rossini M. 19, Toccafondi ne., Rossini S. 9, Evangelista 11, Tessaro 5, Diouf 2, Goracci 2, Corsi 14, Donadio 3. All. Corsini
Parziali: 10-19; 27-27; 39-45
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter