Cuore e orgoglio e anche qualcosa di più visto visto il finale di gara discusso nella vittoria della Laurenziana con Galli, i biancorossi superano 82-81 i giallo neri dopo un tempo supplementare.
Primo tempo equilibrato con Fedeli subito caldo, mentre i biancorossi devono rinunciare a Mendico carico di falli. Nel secondo parziale gli attacchi girano a mille con Scolari che si erge a dominatore assoluto del pitturato; per gli ospiti nel frattempo si accende Gironi: si va al riposo sul 34-36.
Nel terzo periodo è Carcasci a trascinare i suoi nei primi momenti del quarto, poi l’attacco biancorosso si inceppa mentre Gironi continua a fare il brutto e cattivo tempo. L’ultimo parziale inizia sul 46-52 ed è Scarselli a mettere insieme 10 punti micidiali, unita alla sostanza di Bardini sotto le plance. Per i gialli neri invece è Thioub a prendersi le responsabilità. Quando la partita sembrava già vinta dai padroni dicasa, grazie ai canestri finali di Mendico, la coppia in grigio va in confusione, gli ospiti ne approfittano per tornare sul 68 pari.
Nel supplementare una fiammata di Pini e due giocate di Bitossi portano i biancorossi sul +6, ma un contro parziale ci riporta sul -1 a 20” dalla fine. L’ultimo possesso vede Bigi protagonista con una penetrazione e fallo subito: in lunetta il 1999 non trema e realizza il 2/2 del +1 a 9” dalla fine. Galli avanza la palla con il timeout ma non riesce a costruire un tiro pulito grazie alla buona difesa biancorossa.
Laurenziana 82
Galli SGV 81
Laurenziana: Marinai ne, Mendico 18, Colombini 1, Cinque, Scarselli 14, Bardini 10, Scolari 7, Bitossi 4, Bigi 8, Bartolini n.e.; Pini 9, Carcasci 11. All. Calamai
Galli: Maleci 2, Fedeli 18, Casali, Thiub 10, Sacchetti ne, Fusini 5, Gironi 22, Scielzo ne, Nosi 4, Rossi 11, Gardeschi 9, Fantoni. All. Morelli
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter