Serie B, Basket in Carrozzina – La Menarini Volpi Rosse chiude il girone d’andata con una vittoria, imponendosi al PalaValenti sui Crazy Ghosts Battipaglia per 84-27. La gara non è mai stata in discussione, ad aprire le danze un La Terra ispirato, ben spalleggiato da Cabiddu (entrambi a segno con 6 punti nei primi 10′). Il primo quarto si chiude così sul +12 (22-9). Nella seconda frazione i fiorentini continuano a spingere: ottimo l’ ingresso di Favano che contribuisce a dare fisicità e concretezza all’attacco gigliato, come testimoniato dai 22 punti realizzati in poco più di 20′. Non è da meno l’apporto di Kevin Giustino che mette a referto 13 punti consecutivi tra la metà e la fine del terzo quarto, andando a blindare ancor di più il risultato sul 62-18.
Brilla soprattutto l’organizzazione di squadra e la capacità mantenere alta la tensione per tutto l’arco della partita. Sotto questo punto di vista sono arrivate ottime risposte a coach Cherici da tutti i componenti della squadra, che hanno inciso positivamente sul match, quando chiamati in causa. Una dimostrazione di solidità importante in una partita che nascondeva le classiche insidie dovute alla ripresa del campionato dopo le festività natalizie.
Prossimo impegno Sabato 19 Gennaio a Termoli contro Fly Sport Molise.
Menarini Volpi Rosse 84
Crazy Ghosts Battipaglia 27
FIRENZE: La Terra 18, Giustino K. 19, Forcione 8, Cabiddu 11, Pellegrini 2, Favano 22, Giustino G. 2, Bartoloni 2, Ventura 0, Monforte 0, Progni 0. All. Cherici
BATTIPAGLIA: Spinelli 14, Ripa 8, Navarra 5, Trinchese 0, Filpi 0, Di Santi 0, Malangone 0. All. Spinelli
Parziali: 22-9, 18-6, 22-3, 22-9
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter