In questa calura estiva a bollire in pentola è un nuovo progetto per il basket fiorentino, uno di vertice che mira ad un titolo sportivo per riportare Firenze in alto e che rispolvera il nome Pallacanestro Firenze.
Costituita infatti nei giorni scorsi una nuova società che pare essere in trattativa per rilevare il titolo sportivo del Pino Dragons in Serie B e sfruttare la prossima riforma dei campionati per scalare le classifiche a venire.
Ma chi c’è dietro questo nuovo progetto che sta partendo? La Nazione riporta oggi quelli di coach Luigi Gresta (wiki) che assumerebbe la guida tecnica della squadra e Simone Lusini (nella foto) per il ruolo di direttore sportivo. Il secondo è stato accostato di recente alla Fortitudo Bologna, e già in passato è stato collaboratore di Ferdinando Minucci alla Mens Sana Siena e dell’agenzia di procura Interpeformance.
E Firenze in tutto questo? Il Pino cederebbe il passo ma metterebbe a disposizione il settore giovanile e il PalaCoverciano, che insieme a San Marcellino sarebbero i campi di riferimento per la partenza di questa nuova scommessa chiamata Pallacanestro Firenze.
Mancano ancora tanti dettagli: budget, intenti e nomi ma confidiamo che nei prossimi giorni questo caldo possa diradare la nebbia intorno all’ennesimo restart gigliato.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter