Contro Altopascio arrivo uno stop dopo sei vittorie consecutive per la Zip Campi Bisenzio che lascia passare gli ospiti alla Campi Arena 71-78. Continua invece la striscia dei lucchesi all’ottavo successo in fila.
Le tante assenze degli ospiti non incidono sul coraggio e la voglia di vittoria e i ragazzi di coach Bonetti non riescono a sfruttare l’occasione. Già dall’avvio s’intuiva l’ottima serata della Bama che sale a condurre 8-17 grazie a Creati e alle bombe di Salazar. Campi fa fatica a giostrare davanti ad un ottima difesa ospite, si aggrappa alla verve realizzativa di Torres e Petri: non basta e al riposo Altopascio è già a in controllo a +17 (31-48).
Dopo il riposo la Zip rosicchia qualche punto con Torres e Corti fino al -9, Altopascio barcolla ma le bombe di Doveri spiegano a tutti che Altopascio non vuole mollare. L’ultima frazione è fatta di stanchezza e squadre che giocano in modo disordinato: ne giova Campi che si riavvicina con il massimo sforzo fino a -3 (67-70), ma il coraggio di Creati e compagni non è finito, la risposta in difesa all’ultimo assalto campigiano è solida, Ionta sbaglia al gioco dei libiri nel finale, così cala il sipario sulla gara.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Zip Campi Bisenzio 71
Bama Altopascio 78
CAMPI BISENZIO: Yerandi 11, Petri 11, Torres 19, Corsi 4, Corti 10, Vignozzi 9, Dionisi 4, Ionta 3, Municchi, Madera, Contamigli, Acciaioli. All. Bonetti
BAMA: Creati Filippo 16, Pellegrini 10, Bini Enabulele 8, Salazar 20, Arrabito 9, Ponzo, Del Frate 3, Doveri 8, Creati M. 4, Chiarugi n.e. All. Giuntoli
Parziali: 18-26; 31-48; 47-58;
Arbitri: Rossetti e Biancalana