Secondo successo consecutivo per l’Enic Pino Dragons di coach Del Re che espugna con sufficiente facilità il PalaLazzeri di Empoli contro il Biancorosso (seconda squadre di Serie C Silver dell’Use) in Coppa Toscana, dopo la facile vittoria con Fucecchio.
Entrambe le compagini si studiano durante il primo quarto di gioco e il punteggio non esalta le qualità offensive dell’Enic che dopo dieci minuti è avanti 15-11. Buone le prestazioni di Goretti e Passoni che nei primi momenti altalenanti del match hanno fatto sì che l’Enic potesse stare a galla per effettuare il successivo allungo.
Dal secondo quarto il Pino esce fuori e prende il largo arrivando all’intervallo lungo avanti 34-17. Del Re alla ripresa del match concede minuti ai giovanissimi Neri, Borsetti e Forzieri che dimostrando grande impegno e voglia di fare esperienza.
I soliti Poltronieri, Filippi e Verrigni chiudono definitivamente i giochi e portano l’Enic alla prima vittoria in trasferta della stagione.
Prossimo appuntamento di Coppa Toscana, venerdì 21/09 ore 20:00 al PalaEnic per il derby contro Legnaia.
Sesa Empoli 37
Enic Firenze 64
SESA EMPOLI: Galligani 5, Balducci 3, Malventi 3, Landi 2, Van Der Wardt, Mistretta 1, Ghizzani 10, Falaschi 2, Del Rosso 2, Mugnaini 1, Susini 4, Maltomini 4. All. Brotini.
ENIC FIRENZE: Neri, Marotta, Merlo, Borsetti, Verrigni 11, Filippi 11, Passoni 7, Goretti 8, Biagini 6, Poltroneri 15, Forzieri, Zappia 6. All. Del Re.
Arbitri: Biancalana e Salvo.
Parziali: 11-15, 17-34, 25-52.
Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.