Buona la prima per l’Enic Pino Dragons che vince e convince nel primo impegno di Coppa Toscana contro la Folgore Fucecchio, formazione di C Silver. Ottime le prestazioni dei singoli, da Davide Poltroneri a capitan Marotta, passando dai buoni esordi di Verrigni e Biagini, che sembrano entrati fin da subito nelle idee di gioco di coach Marco Del Re, all’esordio.
Partenza sprint dei biancorossi che si portano avanti fin da subito chiudendo il primo quarto sul 26 a 10 e prendendo già il largo dopo i primi dieci minuti di gara. Passoni, Filippi, Zappia e Merlo sono già in buona forma.
Il resto del match continua ad essere un monologo biancorosso, un’ottima prestazione difensiva fa sì che Fucecchio totalizzi soltanto 31 punti nei restanti tre quarti di gioco.
Prossimo appuntamento di Coppa Toscana Domenica 16 Settembre a Empoli contro il Biancorosso che ha vinto a Legnaia.
Enic Pino Fragons 88
Folgore Fucecchio 41
PINO DRAGONS: Neri, Marotta 9, Merlo 9, Borsetti, Verrigni 12, Filippi 11, Passoni 21, Goretti 8, Biagini, Poltronieri 10, Forzieri, Zappia 7. All. Sferruzza,
FUCECCHIO: Pandolfi, Mazzoni 4, Falchi 8, Berni 8, Lisi 2, Cianetti 2, Pierozzi 3, Pertici 4, Gazzarrini 10. All. Aprea.
Parziali : 26-10, 28-13, 21-9, 13-9
Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.