Con l’affidamento della panchina della prima squadra che giocherà il campionato Promozione 2018/19 a coach Simone Daly, che ha fortemente voluto come vice coach Francesco Fazi, si riforma lo staff tecnico della vittoriosa stagione 2016/2017 che portò il CUS Firenze alla conquista del titolo U18 regionale.
Il gruppo che andrà a formarsi sarà sempre più improntato sulla linea giovane con i veterani Genovese, Pintimalli e Scudero che faranno da chioccia ai giovani anche per la crescita dell’identità societaria. Lo staff tecnico è già al lavoro e proseguono le trattative per portare nel gruppo uno o due giocatori che possano alzare il livello tecnico della squadra, provenienti anche da categorie superiori.
L’obiettivo per la stagione 2018/2019 sarà la crescita dei giovani e la creazione di un solido gruppo formato da giocatori provenienti dal settore giovanile e da studenti universitari, che dovrà diventare l’ossatura della squadra che tenterà, nelle successive stagioni, il salto di categoria. Nelle prossime settimane saranno effettuati alcuni allenamenti di valutazione a cui parteciperanno anche i giocatori che si sono iscritti al programma sportivo Firenze College Basketball per l’assegnazione della borsa di studio.
Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.