Tra Treviso e Volpi Rosse Firenze in ballo un terzo posto che preannunciava una gara equilibrata come all’andata, quando i fiorentini la spuntarono di una sola lunghezza. Ma il risultato finale dello scontro diretto dice male ai gigliati e i padroni di casa conquistano la vittoria senza troppi complimenti.
Ribaltato completamente il frame della gara di Firenze, dove i ragazzi di Calamai fecero valere una difesa impeccabile. Treviso consolida così il terzo posto nella Serie B in carrozzina (Girone B), concedendo qualcosa solo nel primo quarto, terminato con un +4 per i padroni di casa.
A 20 minuti dal termine l’azione che cambia il destino del match: sul +2 Treviso, Cini e Bartolini hanno tra le mani la palla del pareggio, ma nonostante il 2 contro 1 abbastanza semplice, i due fiorentini perdono un tempo di gioco che permette alla difesa veneta di recuperare. I ragazzi di Dal Fitto non perdonano e non concedono seconde opportunità, così da un possibile pareggio i padroni di casa non rischiano e chiudono la sfida prendendo il largo nel risultato.
La squadra della Menarini ha sofferto parecchio la presenza sul parquet di 4 lunghi avversari, contro i soli 2 bianco rossi. Infatti a fare la differenza sono stati i secondi tiri: arma in più dei trevigiani. Non il migliore dei risultati per le Volpi Rosse, in vista della seconda trasferta consecutiva il 14 aprile a Verona, alle ore 18.
Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.