Coach Matteo Dingacci è costretto a lasciare la guida dell’Avvenire 2000 che non naviga in buone acque nella Serie B Femminile Toscana. La svolta arriva dopo un periodo difficile in cui per motivi personali il coach ha dovuto sacrificare fin troppo tempo dedicato al basket. Dopo 15 sconfitte consecutive, e la strada dei play out ormai certa, è arrivata la decisione di Dingo, comunicata alla squadra e la società.
“Davvero una situazione spiacevole, non è il mio stile quello di lasciare la mia squadra – spiega Dingacci – ma sono sopravvenute questioni private che limitavano il mio impegno in questa fase importante della stagione, di qui la mia decisione. Dispiace soprattutto per le ragazze e per questa società che anche dopo le sconfitte non mi ha tolto fiducia e comprensione. Resto tifoso giallo blu e spero di festeggiare la salvezza con tutta la società.”
La presidentessa Loredana Resti è molto dispiaciuta: “Davvero un peccato per coach Dingo, il momento era difficile ma continuava ad avere la nostra fiducia. Troppi infortuni in questa stagione e qualcosa da migliorare, ma ci sono i play out da giocare. Non ho potuto che accettare le dimissioni di fronte alle sue motivazioni personali. Adesso ho raccolto la disponibilità di Valentina (Pavi ndr), che nonostante i suoi impegni torna alla guida della squadra per raggiungere la salvezza.”
Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.