Nuova interessante proposta in vista della prossima stagione per la Serie B. Infatti la Lega Nazionale Pallacanestro starebbe pensando di estendere la propria piattaforma di streaming, già funzionante per l’A2 da ormai due anni, anche alla terza categoria nazionale in maniera gratuita sul proprio canale Youtube.
Infatti LNP suggerisce alle società di munirsi dello stretto indispensabile per poter permettere la diretta delle partite casalinghe (15 in totale, escludendo i playoff o i playout), in modo da coprire ogni singolo match delle 64 squadre che giocheranno in B nel 2017/18. Già quest’anno alcune società provvedevano in proprio allo streaming, mentre la Lega caricava qualche giorno dopo le partite su Youtube per essere viste on-demand.
Sicuramente si tratterebbe di un’aggiunta importante per tutti gli appassionati e addetti ai lavori della categoria. In questo modo i tifosi, oltre a seguire il play-by-play, non si perderebbero mai neanche una trasferta, potendo vivere più intensamente e attenzione ogni gara.