Pianeta Sancat: gara emozionante per l’Under 18 contro il Don Bosco Livorno

Sancat Under 18 Eccellenza beffata nella quinta giornata del torneo interregionale della seconda fase. Il Don Bosco Livorno passa al PalaSancat in una partita dalle tantissime emozioni. Finale senza premio per la squadra di coach Corsini, che non riesce a raccogliere quanto avrebbe meritato contro una formazione di alto livello come quella allenata da Saibene. Nel primo quarto i labronici dominano trascinati da Bianco, volando ben presto sul +10. Nel secondo quarto cambia tutto, la Sancat si trasforma e piazza un devastante parziale di 31-4 con Gelli e Costi sugli scudi, andando in spogliatoio sul +18. Nella ripresa il Don Bosco fa valere la sua maggior fisicità; Thiam domina in area (chiuderà 32 rimbalzi), Graziani segna 21 punti nel solo secondo tempo, operando il sorpasso al 36′. La Sancat però non cede rimanendo in partita grazie ai canestri di Gelli e all’energia degli inesauribili Lorbis e Carrieri. A 11” dal termine il libero del pareggio di Costi sbatte sul ferro, Graziani punisce dalla linea dando il +3 al Don Bosco, ma la rimessa disegnata per Costi riesce alla perfezione. Canestro della guardia gigliata ma con un piede che pesta la linea. E’ solo il canestro del -1 e il fallo su Graziani ad 1” dalla sirena finale serve solo a fissare il 72-74 finale. L’Under 18 biancoblù tornerà in campo il prossimo 30 marzo (PalaCoverciano ore 21) nella sesta giornata contro la Pallacanestro Empoli.

Sancat Firenze-Don Bosco Livorno 72-74

SANCAT FIRENZE: Costi 18, Gelli 18, Lorbis 10, Municchi 8, Redolfi 8, Carrieri 4, Bargi 4, Ungar 2, Ardinghi, Colombini ne., Desii ne, Caselli ne. All.: Corsini.

DON BOSCO LIVORNO: Graziani 26, Thiam 19, Bianco 14, Cecchi 8, Zanini 5, Galeani 2, Mameli, Casarosa, Cioni, Bonaccorsi, Korsunov ne., Calvi ne. All.: Saibene.

Arbitri: Battista e Buoncristiani.
Parziali: 11-20, 42-24, 52-47.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter