Ripartono gli eventi sportivi a sostegno di Fondazione ANT, dopo la lunga battuta d’arresto determinata dalle misure di sicurezza anti-Covid.
Sabato 3 luglio, al Campo Sportivo Filippo Flamini, in Via Piemonte a Firenze, dalle 8 alle 20, si terrà una maratona di basket il cui scopo è quello di sostenere l’assistenza domiciliare gratuita e specializzata offerta da ANT ai malati di tumore della nostra città e le campagne di prevenzione oncologica gratuita organizzate nella nostra regione, attraverso i vari progetti ANT.
La manifestazione vedrà la partecipazione dei Volponi Blu, Sestese Basket, Freccia Azzurra e DLF Firenze Basket ed è stata resa possibile dalla collaborazione del Consiglio di Quartiere n.5.
La mattina sarà dedicata ai più piccoli, a seguire potranno partecipare anche ragazzi e adulti, fino alle ore 20. Per sostenere l’iniziativa saranno offerte al pubblico delle bellissime magliette donate per l’occasione da Promo e Mark e altri gadgets di ANT.
Per informazioni e per sapere come partecipare è possibile scrivere a badii.luca[at]gmail.com e a livia.seravalli[at]ant.it
Fondazione ANT è un ospedale senza muri che ogni giorno cura gratuitamente a domicilio 3.000 malati di tumore in 11 regioni italiane, tra cui la Toscana. Con il suo fondatore, l’oncologo Franco Pannuti, ANT è stata tra i pionieri dell’assistenza sanitaria domiciliare in Italia e anche in questi mesi resi ancor più difficili dall’emergenza Covid, è sempre stata in prima fila, non in corsia, ma nelle case delle persone. In Toscana, dove è operativa dal 1997, ANT oggi può contare su un’équipe sanitaria composta da 8 medici, 1 nutrizionista, 4 psicologhe e 7 infermieri che si prendono cura ogni giorno di oltre 300 pazienti nell’area di Firenze-Prato-Pistoia e Massa-Carrara-Versilia.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter