Prosegue il momento no dell’Under 16 elite della Sancat che contro l’Abc Castelfiorentino incappa nella terza sconfitta consecutiva. L’inizio è subito a tinte nere: al 6′ il tabellone dice 2-18. Pian piano però la Sancat si ritrova e torna sotto la doppia cifra di svantaggio alla prima sirena, riuscendo poi a chiudere incredibilmente avanti il primo tempo grazie ai dieci punti nel secondo quarto di Desii. Dopo la pausa lunga l’Abc rimette la testa avanti, chiudendo sul +4 il terzo periodo. L’espulsione di coach Corsini a sette minuti dalla fine indirizza il match verso la sponda di Castelfiorentino. Le uscite per falli di ben quattro pedine e la precisione ai liberi di Turini permettono agli ospiti di scavare il solco che mette ko la Sancat. Sconfitta pesante per la Sancat che affronterà le partite decisive della prima fase senza Cicaloni e senza lo squalificato Matichecchia. Prossimo incontro sabato 18 febbraio (PalaSancat ore 18) nel derbyssimo contro il Pino Dragons Firenze.
Sancat Firenze-Abc Castelfiorentino 57-78
SANCAT FIRENZE: Desii 18, Bonechi 13, Bonardi 10, Galdi 9, Lionetti 6, Rossi 1, Antonelli, Matichecchia, Innocenti, Salvadori. All.: Corsini.
ABC CASTELFIORENTINO: Turini 24, Talluri 18, Franchi 13, Montagnani 10, Fabrizzi 7, Ciciliano 6, Raffaele, Di Vilio, Mijka. All.: Piccini.
Arbitri: Fabbri e Cartocci.
Parziali: 13-20, 36-34, 47-51.