Movimenti interessanti in questo inizio di 2017 per la serie B femminile, tra rientri e mercato che si accende per la corsa del finale di stagione.
La Target San Giovanni Valdarno continua a forgiare la corazzata che tenterà di assaltare Nico Basket ai play-off. Firmate infatti sia la ex-Florence Mounia El Habbab dalla Pallacanestro Prato che Carolina Scibelli, due giocatrici di gran valore. Scibelli, ala del 1986 proviene dalla A2 dove ha disputato la prima parte di stagione con la Civitanova Marche (7,6 punti con 4,2 rimbalzi di media), ha risolto consensualmente il contratto l’8 gennaio.
Cerca di rinforzarsi anche Il Fotoamatore Florence che aggiunge al roster la spagnola Maria Verdejo, ala forte del 1994. Ha militato nelle serie A1 e A2 spagnole vestendo la divisa della Baloncesto Gran Canaria ed essendo a Firenze per un Erasmus entra nelle fila biancoviola. A lei si unisce Sara Rubinetti, play-guardia classe 1995, che ha giocato in A2 e nella vecchia A3 con le Stelle Marine di Ostia, distinguendosi per l’ottima visione di gioco. Nelle prime partite disputate con le gigliate Verdejo ha tenuto 6 punti di media, mentre Rubinetti è andata oltre la doppia cifra a partita (11,5).
Da segnalare infine anche il ritorno sui parquet di Sara Toccafondi alla Pallacanestro Femminile Firenze, al rientro dopo vari acciacchi fisici. E’ una giocatrice esperta che sarà fondamentale per la rincorsa delle biancorosse per evitare la zona play-out.