Appuntamento con i clinic organizzati dall’Associazione “Firenze per la Pallacanestro” per mercoledì 18 gennaio. Ospite alla palestra dell’Affrico sarà Marco Sanguettoli (Responsabile Tecnico della Benedetto XIV Cento) per una riunione-allenamento che avrà come argomento la costruzione di un attacco per una squadra di settore giovanile.
L’inizio del clinic è previsto per le ore 19:00 e i ragazzi che si metteranno a disposizione di Sanguettoli per l’esecuzione dell’allenamento saranno quelli dell’Under 16 dell’Affrico. A seguire si terrà una tavola rotonda mediata dall’Associazione “Firenze per la Pallacanestro”.
Michele Pierguidi, presidente dell’Associazione, commenta così l’organizzazione di un appuntamento interessante: “Sono contento perché riusciamo ad ospitare ancora una volta un tecnico molto preparato come Sanguettoli, un riferimento per il settore giovanile in Italia. Il clinic è aperto a tutti gli allenatori e a tutti gli appassionati di basket. Sarà interessante non solo l’allenamento, ma anche la tavola rotonda che seguirà”.