Vittoria al fotofinish per l’Under 16 Elite del Pino Dragons che passa sul campo dell’Olimpia Legnaia. Partita condita da tanti errori e molta confusione, decisa da un canestro di Borsetti a 50” dalla sirena. Legnaia non riesce più a rimettere la testa avanti, sbagliando l’ultimo possesso della partita. Per la squadra di Pilli due punti preziosi, contro un avversario fisicamente più prestante. Spunti interessanti fra i biancoverdi sono arrivati da Garganera, che con le sue accelerazioni ha fatto male a Legnaia. Bene anche Li, che nel momento del bisogno ha recuperato due palloni e segnato quattro punti che sono valsi in serie pareggio e sorpasso. Nella sesta giornata, il Pino Dragons oggi pomeriggio (PalaCoverciano ore 18) affronterà il Grosseto Team 90.
Olimpia Legnaia-Pino Dragons 51-52
OLIMPIA LEGNAIA: Ceccherini 2, Ridolfi, Biondi 2, Fusillo 5, Susini 8, Drai, Pandi 13, Fantoni 11, Calosci 4, Sakobemaj, Cini 6. All.: Zanardo.
PINO DRAGONS FIRENZE: Li 7, Fondi 2, Manigbas 7, Mancini, Folesani, Miniati 3, Garganera 14, Vannini 9, Bassani, Borsetti 10, Corsi, Parducci ne. All.: Pilli.
Arbitri: Poggi e Torresi.
Parziali: 15-14, 33-26, 43-41.