Il primo trofeo della storia della Fiorentina Basket arriva da Cecina. Grazie alla vittoria di oggi contro i padroni di casa 78-55 i viola di Giulio Cadeo si sono aggiudicati il Memorial Mirco Pellegrini. Dopo la vittoria in semifinale ieri con Piombino, oggi è stato il turno della finale giocata sempre al PalaPoggetti contro il Basket Cecina.
Maglie viola sempre in controllo della gara dopo un ottimo avvio e buone percentuali dall’arco, con ben quattro uomini in doppia cifra al termine della gara. In particolare Motta che sarà poi nominato miglior giocatore della finale con 18 punti, ma anche Rosignoli ha fornito una prestazione convincete insieme a Longobardi quasi perfetto nel ruolo atipico di interno ed esterno. Poltroneri è stato poi nominato MVP del torneo, vista le prestazioni nelle due gare. Nell’altra finale San Miniato ha conquistato il terzo posto battendo Piombino 77-65.
Basket Cecina – Fiorentina 55-78
BASKET CECINA: Danna 5, Zaccariello 7, Spera 4, Mazzantini, Spatti 15, Gestri, Guerrieri, Bruni 6, Barontini, Salvadori 10, Turini 3, Lasagni 5. All. Bandieri
FIORENTINA BASKET: Bloise 2, Motta 18, Mazzucchelli 9, Poltroneri 15, Longobardi 13, Rosignoli 15, De Leone 2, Bevilacqua 1, Cenciarelli 3, Valentini ne, Lorbis. All.: Cadeo.
Arbitri: Biancalani e Solfanelli.
Parziali: 20-13, 34-25, 55-45.