Domenica al PalaCoverciano finalmente è arrivata la prima ed attesissima vittoria in campionato per le Sieci. La squadra di coach Pilli porta a casa una partita tutt’altro che facile, come poteva sembrare “sulla carta”.
Prato parte forte mettendo a segno i primi punti della gara, ma Francalanci suona la carica e segna i primi punti per le Sieci che giocano bene e caricano di falli le avversarie: il primo quarto si chiude sul 13-15.
La freschezza e la giovane età delle ospiti mettono in difficoltà le padrone di casa che devono squotersi ed aumentare il proprio ritmo di gioco se non vogliono vedersi scappare la partita di mano. I primi due quarti si chiudono in vantaggio per Prato e alla pausa lunga il tabellone del punteggio segna 24 a 26.
Rientrate in campo le Sieci hanno solo un imperativo in testa, vincere. Alternano bene le difese passando da una uomo press a tutto campo ad una 2/3 aggressiva che limita le penetrazioni avversarie, costringendole a tiri difficili e fuori ritmo. Prato ci prova e non molla con Fatighenti (8) e Lucchesini (8) e ridanno speranza all’allenatrice Vannucchi , ma l’entusiasmo delle Sieci sale di pari passo con il passare dei minuti sul tabellone e non si placa fino alla fine del match.
In un campionato iniziato in salita arriva così la prima vittoria per le furie rosse che ritrovano il sorriso e l’entusiasmo di squadra.
POLISPORTIVA SIECI: Francalanci 9, Toccafondi 11, Corsi 14, Martini, Pugliese, Cioni 6, Consumi3, Masi 2, Goracci 4, Mazzella 4 All. Pilli
PRATO: Gaeta 2, Lastrucci 1, Sautariello 3, Innocenti 2, Evangelista 10, Vannucchi, Fatighenti 8, Trupia 3, Bencini 2, Lucchesini 8, Santualiana All. Vannucchi