Trascinata da un fantastico Stefano Rabaglietti, l’Enic sbanca Siena. Successo di platino per il Pino Dragons che sa gestire la pressione e, nonostante le perduranti assenze dei due lunghi Santomieri e Puccioni, riesce a costruire un successo davvero pesante. I due punti raccolti al PalaVirtus, contemplato anche lo stop di San Miniato, rimettono la squadra di coach Salvetti in testa al girone E (insieme proprio a San Miniato e Virtus Siena).
E’ stato un sabato speciale per Stefano Rabaglietti. Il tiratore fiorentino, se mai ce ne fosse stato bisogno, si è confermato come arma assolutamente illegale per la Serie C. I numeri parlano chiaro: 41 punti, ovvero metà del fatturato offensivo dell’Enic, sono arrivati dalle incandescenti mani del tiratore che ha fatto pentole e coperchi. Rabaglietti nelle cifre: 12/22 dal campo, 13/15 ai liberi, 33 di valutazione. Su di lui si è appoggiato l’attacco biancorosso, specie nel terzo quarto quando la partita – grazie ai 14 punti nel parziale proprio di “Raba” – è girata a favore dell’Enic. Il dato che risulta però determinante è quello dei rimbalzi: +8 Pino (26-34) grazie alle prestazioni solide di Zanussi (13) e Dionisi). La Virtus Siena, rimasta in scia nell’ultimo quarto, ha sbagliato troppo con Mugnaini e Lenardon. I chiodi sulla bara allora li piantava Rabaglietti, glaciale dalla lunetta.
La Sovrana Pulizie Siena-Enic Firenze 77-82
LA SOVRANA PULIZIE SIENA: Mugnainini 6, Olleia 13, Lenardon 12, Falossi 6, Nasello 10, Ricci 2, Bianchi 26, Zaneli 2, Fatucchi ne, Cappelli ne. All.: Ricci.
ENIC FIRENZE: Marchini 12, Mariani 12, Rabaglietti 41, Dionisi 6, Zanussi 8, Marotta 3, Filippi, Beconcini, Merlo ne, Nardi ne. All.: Salvetti.
ARBITRI: Miniati e De Soricellis.
PARZIALI: 19-19, 46-42, 63-66.
NOTE – Tiri liberi: Virtus Siena 14/17, Pino Dragons 25/31. Usciti per 5 falli: Bianchi e Zanussi.
da La Nazione