Termina con una vittoria netta il 2014 della Lorex Sport Valdisieve che ha la meglio sulla Cestistica Pescia fra le mura amiche del PalaBalducci.
Parte subito bene la formazione di Pescioli che attacca ottimamente la zona ospite trovando buoni tiri sia dall’arco che dal pitturato (15-5 al 4°), mentre Pescia non riesce a trovare un modo per arginare le iniziative biancoverdi (coach Santi esaurisce subito i time out); dopo otto minuti la Valdisieve è già a più 19 (26-7), trascinata da Rossi, Occhini, Corsi e da un positivo Trentani dalla panchina. Il primo periodo termina 33 a 12 per i biancoverdi, quasi perfetti in attacco e coriacei in difesa, mentre Pescia accusa le assenze di Rath e Di Noia e l’imprecisione degli esterni. Nei secondi dieci minuti gli ospiti alzano l’intensità difensiva ma la Lorex Sport tiene botta, trascinata da un ispirato Occhini, controllando la gara e andando al riposo sul 47 a 23.
Nel terzo periodo la musica non cambia, con Valdisieve che tocca un massimo vantaggio di 30 punti al 26° (59-29), con gli ospiti che trovano la via del canestro solo grazie all’esperienza di Cempini. Nei minuti iniziali del quarto periodo però i biancoverdi commettono l’errore di rilassarsi eccessivamente, il ritmo cala, la difesa perde intensità e così Pescia reagisce con una serie di triple, arrivando fino a meno 14 (63-49 al 34°), costringendo Pescioli ad un time out di “strigliata”; Valdisieve si ricompatta immediatamente e distanzia nuovamente gli ospiti concludendo con un meritato più 22 (78-56).
Una Lorex Sport sicuramente in crescita, i biancoverdi sembrano aver accantonato definitivamente le difficoltà di inizio campionato e adesso anche la classifica comincia ad essere più benevola. Ritmo ed intensità, voglia di lottare e altruismo in campo: questa è la Valdisieve che vogliamo e ci piace vedere, bravi ragazzi! Ottime le prove di capitan Occhini, Corsi, Rossi e Trentani; in crescita Sargenti e Provenzal mentre ancora un pò indietro sono apparsi Cherici e Battiloro.
LOREX SPORT VALDISIEVE – CESTISTICA PESCIA 78-56
LOREX SPORT: Sargenti, Provenzal 11, Corsi 10, Cioni, Rossi 12, Occhini 24, Coccia 9, Cherici, Battiloro, Trentani 12. Allenatore: Pescioli
PESCIA: Guidi L. 14, Bernardi 2, Guidi F. 2, Cempini 27, Brogi 2, Di Stefano 1, Chiocchetti, Fantozzi 3, Passaglia 5. Allenatore: Santi
Arbitri: Bandinelli e Biancalana
Parziali: 33-12, 47-23, 63-39, 78-56.