Niente di nuovo sul fronte Fiorentina. Per far salire un po’ di entusiasmo è bastata la prima amichevole tra Fiorentina e Valdisieve, sintomo che l’interesse cova. Il campionato è alle porte, cosa si sta aspettando per partire?
Più passa il tempo e più sale il pessimismo, perchè non arrivano annunci, perchè vedi che coach Paludi s’impegna, ci crede, ma ricorda la storia del soldato giapponese che continua a resistere mentre la guerra si combatte altrove o non si combatte più. Altro segnale negativo è stato quello di Corzani, che dopo settimane di allenamento è scappato a Prato. Simeoli invece, pare abbia scelto di abbandonare la carriera da professionista. Per giunta, all’amichevole era tutta assente la dirigenza fiorentina che conta e non è giunta nessuna notizia sui lodi che ancora attanagliano la ripartenza di Firenze.
Si susseguono le riunioni (martedì pare essere il termine ultimo), tra chi dovrebbe lasciare il passo e chi invece dice di voler prendere in mano il timone portando gli sponsor. I motivi del mancato passaggio di consegne non si conoscono con precisione, ma certamente sono economici. In ballo c’è Firenze: bene che vada si presenterà in ritardo al via nella quarta categoria nazionale, male che vada ripartirà da zero, dopo l’ennesimo fallimento di tutto il basket cittadino.