Al primo test contro i pari categoria della Liomatic Perugia, la Brandini Claag Firenze dimostra di aver assimilato gli schemi e le tattiche di coach Paolini uscendo vincente dal palazzetto umbro con il punteggio di 62-69.
La Brandini Claag parte bene e i canestri di Casadei e Sanna le consentono di gestire il leggero vantaggio accumulato, ma le triple di Cutolo sul finale del primo tempino riequilibrano la situazione lasciando Firenze solo a +2 (17-19). La gara prosegue sui binari dell’equilibrio e alle giocate di Poltroneri la Brandini Claag risponde con gli assist di Caroldi, saranno 7 nel tabellino finale, e i canestri di Braa, Spizzichini e Galmarini lasciando l’incontro in perfetto equilibrio (13-13). Dopo la pausa, Rabaglietti piazza la prima tripla del quarto ma poi Firenze perde lucidità e Perugia, con i soliti Cutolo e Poltroneri, piazza un parziale di 11-0 con i gigliati che non riescono a trovare la via del canestro. Ma gli ultimi due minuti del terzo quarto sono firmati Mattia Caroldi e Daniele Casadei che salgono in cattedra e consentono alla Brandini Claag di recuperare lo svantaggio (19-19). L’ultimo tempino è contraddistinto dall’equilibrio con i canestri di Chiatti da una parte e di Spizzichini dall’altra che lasciano le squadre punto a punto fino a gli ultimi due minuti, quando ne approfitta la Brandini Claag che con Casadei e Spizzichini piazza i punti decisivi per vincere il quarto quarto e l’incontro con un parziale di 7-0 (13-18).
Buone indicazioni quindi per coach Paolini che ha dovuto fare a meno, oltre che a Giampaoli che sta recuperando dal grave infortunio al ginocchio, anche del centro titolare Andrea Capitanelli fermato da un attacco influenzale ma che già da lunedì tornerà a disposizione del coach pesarese. Prossima amichevole sabato 15 settembre alle 19, per l’incontro al PalaCoverciano contro Montecatini (DNB).
LIOMATIC PERUGIA – BRANDINI CLAAG FIRENZE 62-69 (17-19 13-13 19-19 13-18)
Caroldi 7, Sanna 12, Braa 10, Galmarini 6, Casadei 17, Spizzichini 10, Rabaglietti 7, Magini, Marotta, Colombini.
Ufficio Stampa Pallacanestro Firenze
All Comments