Clamorosa la rescissione del contratto di Wood, ma a veder bene non più di tanto. E’ il rapporto qualità prezzo che alla fine è pesato sulle spalle del giocatore di Kokomo miglior marcatore dell’Affrico. In una lega dove gli americani fanno la differenza, lui non ha inciso e le parti ne hanno tratto le conseguenze. Dopo un girone d’andata con tante ombre per tutta la squadra, Wood ha dimostrato di non essere un leader, né di poter realizzare i numeri che in molti hanno visto in Ungheria, il tutto intervallato da problemi fisici.
L’età è dalla sua parte e non gli mancheranno le chance per rifarsi altrove, forse già a Roseto, dove hanno dimostrato interesse per l’ormai free agent.
Firenze si rimbocca le maniche ormai impegnata nello stravolgimento del roster, errate alcune scelte iniziali sta però facendo fronte a questi nel miglior modo possibile tenendo un occhio al budget. Sotto le plance Rosignoli pare non aver impressionato e si resta in cerca di un lungo per sostituire Pazzi. Le voci che danno Alvin Young a Firenze sono invece insistenti e pare che alla fine sarà proprio lui a sostituire la guardia ex Michigan almeno fino a fine stagione. Con Young arriverebbe tanta esperienza, qualche anno sulle spalle, ma supportata da classe e personalità capaci di spostare gli equilibri di questa Silver.