In città Il vulcano del mercato giocatori è ancora in piena eruzione.
Dopo l’arrivo di Rabaglietti, l’arrivo-partenza di Rossetti, le voci su Donato Cutolo, l’ultimo rumors in riva all’Affrico offre un nuovo nome.
Paul Biligha, ala-centro di 200 cm nato nel 1990 a Perugia ma di origini camerunensi, già visto a Firenze giovanissimo in maglia Everlast.
Prospetto interessantissimo, attualmente (e per la seconda stagione) in forza alla Scandone Avellino. Quest’anno convocato nella nazionale sperimentale che ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo.
Con l’arrivo di coach Vitucci ha trovato poco spazio nei biancoverdi campani, e come riportato anche dal suo procuratore Forti, il giocatore è in cerca di spazio per rilanciarsi.
Scuola Casalpusterlengo, dalla Lega Due in Lombardia spicca il volo verso gli europei under 20 in Croazia, dove in 8 partite di presenza mette a referto 6 punti e 5 rimbalzi di media in 24 minuti di presenza.
Nel 2011 passa in Dna a Pavia disputa un ottimo campionato, viaggiando a 12 punti e 7 rimbalzi di media, con oltre 30 minuti di presenza.
Nel 2012 torna a Casalpusterlengo, dove sempre in Dna capitalizza 6 punti e 5 rimbalzi di media.
La stagione 2012-2013 segna l’abbandono del nido Assigeco di patron Curioni per spiaccare il volo verso la massima serie in terra campana, dove viene confermato anche in questa stagione.
Come Cutulo un giocatore veramente importante, un colpo che farebbe veramente clamore e che confermerebbe le ambizioni della società gigliata.
Aspettiamo gli sviluppi!
@max_lelli