Il cambio di nome al campionato ha creato qualche problema ai bookmakers nella codificazione della lega. Problema risolto e quote di nuovo online per le partite della Legadue Silver (o LNP Silver, se preferite). Vediamo le scommesse relative alle gare di domenica 27 ottobre, quote di bwin, il primo bookmaker a metterle online.
Archantea Lucca (1-2) vs Basket Treviglio (2-1): quote a favore dei lucchesi, con Lucca offerta @ 1.57 e Treviglio@ 2.85. L’opinione dei trader di bwin è abbastanza chiara: il difficile avvio di stagione dell’Archantea, fra infortuni e cambi tecnici, non dovrebbe impedire ai padroni di casa di imporsi davanti al proprio pubblico. Il mio pronostico: fattore campo decisivo, vince Lucca.
Nord Barese (3-0) vs Mobyt Ferrara (1-2): squadra di casa strafavorita con la Nord Barese, ora sponsorizzata Torrevento, pagata @ 1.33 e Ferrara @ 2.85. Ragionamento lineare alla base di queste quote: la squadra imbattuta vanta sempre maggior credito di una squadra con un record negativo. Ragionamento che non fa una grinza, ma la quota dei pugliesi è troppo bassa per i miei gusti. Il mio pronostico: nessuna scommessa su questa partita.
Recanati (1-2) vs Affrico Firenze (1-2): due squadre con record negativo quelle che affrontano oggi al PalaCingolani. Le quote online dicono Recanati @ 1.55 e Affrico @ 2.20. Il mio pronosticio: fiducia all’Affrico, squadra che offre qualche garanzia in più di Recanati, soprattutto se si dovesse arrivare a un finale punto a punto.
Moncada Agrigento (1-2) vs CUS Bari (0-3): sulla carta qui non c’è partita. Le quote pubblicate online danno Agrigento @ 1.05 e Bari @ 6.75. Ok, forse Bari retrocede, ma aspettiamo a vendere la pelle dell’orso. Il mio pronostico: vince Agrigento, ma una partita a @ 1.05 non la giocherò mai. Mai.
Roseto (2-1) vs Pallacanestro – Mantovana (2-1): qui siamo ai quartieri alti della Silver, squadre con un record positivo, club che puntano a fare il salto di categoria, sponsor che pretendono visibilità, tifosi che sognano. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere una bella partita. Una sfida che i bookmaker pensano andrà a Roseto @ 1.40, io invece penso che se la porterà a casa Mantova @ 2.60. Il mio pronostico: vince Mantova.
Chieti (2-1) vs Ravenna (2-1): per la gara del Palatricalle si può fare un copia e incolla della sfida di Roseto. Anche per quest’ultima sfida quote a favore dei padroni di casa con Roseto @ 1.57 e Ravenna @ 2.45. Il mio pronostico: punto su Ravenna e, soprattutto, sulla sua difesa. Fra l’altro, ottima la quota di bwin @ 2.45.
Viola Reggio Calabria (1-2) vs Assigeco Casalpusterlengo (1-2): sfida che mi trasmette pochi stimoli. Le quote recitano Reggio @ 1.57 e Casalpusterlengo @ 2.15. Il mio pronostico: punto sulla Viola, soprattutto perchè l’Assigeco fatica a mettere la palla dentro al cesto. Resta comunque una partita su cui puntare solo pochi spiccioli.
Consiglio da amico, scommettete poco e, soprattutto lasciatevi qualche euro per il big match della prossima giornata: Lucca contro Firenze, giovedì 31 ottobre, la notte delle streghe!
@Cigarafterten