Trasferta a San Vendemiano (Tv) per l’Enic Pino Basket Firenze che arriva alla quarta giornata della Divisione Nazionale C forte dei due successi casalinghi caratterizzati da orgoglio e carattere. La formazione di Salvetti partirà per la difficile trasferta veneta con il roster al completo dopo aver disputato un’intensa settimana di allenamenti.
San Vendemiano al contrario dei fiorentini ha solo due punti in classifica complici le due sconfitte rimediate al supplementare con Oderzo e a Mestre, nonostante la superiorità numerica 5 contro 4 in un rocambolesco ultimo secondo. Le sconfitte però non devono assolutamente tranne in inganno, San Vendemiano è una squadra ambiziosa e di carattere che fa del suo punto di forza il lungo Carlesso, giocatore d’area e buon rimbalzista, e che cercherà di sfruttare al meglio la mano calda di Pin Dal Pos e la rapidità del play Lena.
“Vogliamo andare in Veneto a fare la nostra partita – ha detto coach Salvetti – cercando di consolidare e migliorare i meccanismi che stiamo provando in allenamento”. “Spero che l’impegno settimanale sia ripagato sul campo” ha concluso il coach biancorosso.