Per la quarta giornata di Adecco Silver, l’Enegan Firenze farà rotta verso le Marche. La squadra di Gabriele Giordani se la vedrà con il Basket Recanati (domenica palla a due ore 18). Quella contro i leopardiani sarà la prima di due trasferte consecutive: giovedì infatti, per il turno infrasettimanale della quinta giornata, l’Enegan sarà impegnata al PalaTagliate di Lucca. Per il momento però testa a Recanati.
Kyle Swanston, miglior marcatore (20 punti) dell’Enegan nell’ultima partita con Mantova, inquadra così l’incontro con Recanati: “Vogliamo metterci alle spalle le ultime due sconfitte. Sono abituato a non pensare troppo al passato, ma a guardare con positività al futuro. E’ una questione di determinazione. Dobbiamo uscire sul campo e dimostrare di giocare un basket aggressivo e tosto. Abbiamo tutte le possibilità per vincere a Recanati. Stiamo attraversando un processo di crescita, siamo un gruppo nuovo che sta imparando a conoscersi giorno dopo giorno. Sono fiducioso”.
Enegan news – Tutti a disposizione. Anche Riccardo Castelli, ex di turno contro Recanati, sarà a disposizione di Gabriele Giordani. Superato il problema alla mano destra rimediato in uno scontro con Clemente nell’ultima gara, che gli ha fatto saltare tre giorni di allenamento, Castelli sarà regolarmente in campo al PalaCingolani. La squadra questo pomeriggio si riunirà per la consueta sessione video, a cui seguirà alle ore 18.30 allenamento al PalaAffrico.
Arbitri – Arbitreranno la partita i signori Pierantonio Riosa di Trieste, Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP) e Alessandro Pilati di Zanè (VI).
Media – Basket Recanati-Enegan Firenze sarà trasmessa martedì 29 ottobre (ore 22) su TOSCANA TV NEWS & SPORT 24 (canale digitale terrestre 194).