Primo assaggio di Serie A2 per la Pallacanestro Femminile Firenze targata Palagiaccio, che ha fatto visita a La Spezia, attesa nel prossimo fine settimana dalle Final8 di Coppa Italia. Perini ancora ferma precauzionalmente, coach Corsini saluta con entusiasmo l’esordio stagionale di Calamai, Conti e Donadio. Il risultato non conta molto in questo periodo della stagione, ma di certo il primo quarto giocato su alti ritmi e con altissime percentuali al tiro non può che rendere felice coach Corsini. Nel secondo quarto sono le locali a comandare nel punteggio, ma la PFF è brava a non perdersi nelle difficoltà e a chiudere in crescendo il primo tempo. Equilibrio anche nel secondo tempo con Scarpato che trova importanti canestri fuori dai giochi e Donadio che alza il livello difensivo di tutto il quintetto gigliato, rubando palloni importanti trasformati in rapidi contropiedi. La Spezia prova la zona sempre letta con precisione da Rossini S. e Calamai.
Risultati completi e classifica aggiornata, clicca qui
“Sicuramente uno scrimmage di qualità contro una squadra che reciterà un ruolo importante in campionato e reduce dall’ottima amichevole contro Massa e Cozzile. Avevamo bisogno di simulare una partita vera e questo abbiamo fatto. Ogni ragazza sta trovando il suo spazio, capendo che ruolo ricoprirà e cosa le verrà chiesto durante la stagione. Sono soddisfatto dell’approccio di Donadio e Conti, ferme da più di una settimana ma che si sono fatte trovare subito pronte. Il primo passo verso l’esordio in campionato è stato fatto, ora abbiamo due settimane per limare i difetti, correggere il poco che non ha funzionato e inserire Perini. In panchina accanto a me è insopportabile, meglio averla in campo!” sono le prime dichiarazione di coach Corsini a fine gara.
La Spezia – PFF 67 – 71 (10-22; 34-36; 50-50)
Rossini M. 16, Pochobradska 12, Rossini S. 3, Scarpato 17, Poggio 6, Salvucci 2, Donadio 12, Conti 1, Calamai 2, Cecchi, Morello, Perini ne. All. Corsini
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter