Si conclude con la quinta vittoria in altrettante gare il precampionato del Pino Basket Firenze di Lapo Salvetti che sabato 5 ottobre esordirà in campionato a Mestre per la prima giornata di DNC.
Al PalaCoverciano i biancorossi superano Basket Valdisieve di coach Serravalli dopo 40’ di intensità in una gara equilibrata che si è risolta soltanto all’ultimo possesso con i due punti di un sempre più positivo Mariani a pochi secondi dalla sirena finale.
Brillante avvio di Firenze fatto di contropiede e buona difesa, i biancoverdi però impongono per tutto il corso della gara intensità e aggressività tanto da ritrovarsi a +7 con 5’ da giocare.
Salvetti sistema la difesa e chiede energicamente ai suoi di cambiare ritmo: svantaggio annullato. I giochi offensivi di Firenze devono passare dalle mani di Mariani e l’esterno livornese a 6’’ dalla sirena mette i due punti che consentono a Firenze di vincere l’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato domenica 6 ottobre alle 18 a Mestre.
Pino Firenze – Valdisieve 66-64 (24-22; 35-40; 45-48)
Firenze: Dionisi, Colombini 15, Sargenti, Puccioni 8, Mariani 12, Santomieri 13, Bucarelli, Zanussi 6, Boschi 4, Marotta, Marchini 8. Allenatore Salvetti Vice allenatore Gandolfo.