Il direttore sportivo Alessio Belli sta completando le trattative per allestire la squadra a disposizione di coach Massimo Angelucci, ed ormai mancano soltanto gli ultimi tasselli. Intanto però tutto è pronto per il via ufficiale che sarà lunedì 19 agosto: la squadra si radunerà al mattino alle ore 10 e come ormai di consueto il programma precampionato si snoderà attraverso una lunga preparazione con doppie sedute giornaliere. Al mattino lavoro atletico, al pomeriggio allenamento con la palla.
Il primo giorno dunque, dopo il raduno, al via la parte atletica guidata da Enrico Fiore, mentre la sera alle 18 il timone passerà in mano a coach Angelucci.
Nelle prime due settimane di lavoro sono inoltre previste sedute giornaliere in piscina dopo l’allenamento atletico della mattina.
Intanto lo staff tecnico è a lavoro per organizzare una lunga serie di amichevoli visto che il campionato partirà in ritardo rispetto agli anni scorsi (prima gara il 6 ottobre a Livorno). Ed oltre alle amichevoli è in programma il 2° Trofeo “Mario Gilardetti”, quadrangolare di DNB che l’ABC organizzerà a Castelfiorentino nei giorni venerdì 20 e sabato 21 settembre ed al quale parteciperanno Montecatini Sporting Club, Don Bosco Livorno e Basket Golfo Piombino. Si tratterà di un appuntamento importante, sia per testare il livello di preparazione dopo il primo mese di allenamenti, sia per tornare sugli spalti del PalaRooosevelt ed avere dunque un assaggio di quella che sarà la nuova stagione sportiva. Il programma del Torneo sarà il seguente:
VENERDI 20 SETTEMBRE 2013
Ore 19.30: Don Bosco Livorno vs Basket Golfo Piombino
Ore 21.45: ABC Castelfiorentino vs Montecatini Sporting Club
SABATO 21 SETTEMBRE 2013
Ore 19.30: Finale 3°/4° posto
Ore 21.45: Finale 1°/2° posto