Secondo quanto riportato da businesspeople.it alla fine di giugno, si dovrebbe conoscere il destino dei tre canali Sportitalia 1, 2 e Sportitalia24 (su digitale terrestre e satellite), il cui editore, la società Maroncelli 9 (ex Interactive) di Bruno Bogarelli, ha dichiarato fallimento proprio in questi giorni.
secondo quanto riporta il quotidiano ItaliaOggi, non sarebbero state ancora formalizzate manifestazioni d’interesse. In particolare, non si sarebbe concretizzato l’interesse di Al Jazeera.
A risentirne di più, tra le discipline sportive mandate in onda da SI, sarebbe il basket visto che, dopo la fallimentare esperienza dello scorso anno di La7 e l’indifferenza della Rai, nessun’altra emittente sarebbe in grado di offrire alcuna diretta e quindi servizi agli appassionati italiani della palla a spicchi.
Nel lunch match tra Lucca e Firenze l’emittente milanese realizzò anche il miglior risultato di ascolti per le partite del terzo campionato italiano. Se ci aggiungiamo che in ballo ci sono anche i diritti della NBA che probabilmente Sky si lascerà sfuggire a giugno, ci apprestiamo ad assistere a un’estate calda anche dal punto di vista dei diritti tv della palla a spicchi.