Lo storico nome Libertas Livorno si riaffaccia nel basket nazionale. A distanza di due anni dall’ultima volta (2017/18 con la Libertas Liburnia, un campionato da 0 vittorie, solo sconfitte), la piazza labronica torna a disputare la serie B, tramite l’acquisizione del titolo sportivo della Stella Azzurra Roma.
Leggi le ultime news di basket mercato
Ad allenare la formazione livornese sarà coach Gigi Garelli, che ha subito voluto con se da Crema dove allenava, Francesco Forti. Il playmaker torna così in Toscana dopo essere passato anche da Cecina, da dove potrebbe arrivare Leonardo Salvadori a rinforzare il reparto lunghi della rinata compagine. Nel reparto esterni invece è stato sondato una vecchia conoscenza fiorentina, Sebastian Vico, nella stagione passata diviso tra Lucca e Torrenova.
Come anticipato il serbo classe 1998 Bogdan Miljoevic ex Pino Dragons e pezzo pregiato in quanto under, ha trovato l’accordo con Sant’Antimo, sempre in Serie B.
Tanti anni sono passati dalla sua esperienza in casa Enegan Affrico, ma Riccardo Castelli è legato alla Toscana per questioni personali. L’accordo pare vicino tra l’ala originaria di Cuneo e l’Use Empoli. Castelli nella passata stagione (non conclusa causa Covid-19) ha fatto svoltare la stagione della Vega Mestre (Serie B girone B) passata dall’ultima posizione in classifica alla zona play off.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter