Nella sfida al Mattioli tra la capolista Laurenziana e Galli non ci sono sorprese, la voglia di restare in vetta alla classifica per i ragazzi di CAlamai è evidente.
In quintetto parte Bigi al posto di Mendico che torna comunque a disposizione tra i convocati. Dopo i primi 5′ sono gli ospiti però, spinti da Rossi e Thioub, a prendere il primo vantaggio sul 5-10. La Laurenziana ruba qualche palla di troppo e coach Morelli chiama subito timeout, sul 10-10, per richiamare i suoi a maggior attenzione. Termina il primo quarto sul 19-18 con gli attacchi protagonisti.
Secondo quarto bruttino con entrambe le squadre che giocano palla e tiro ma con percentuali rivedibili; si va al riposo sul 41-37. Nella terza frazione si accende Agnoloni, che in un amen realizza un 10-0 di parziale e aiuta i suoi a chiudere il quarto sul 60-45.
Galli prova la carta della zona-press avvicinandosi pericolosamente ma la Laurenziana può festeggiare la vittoria e il amntenimento della testa della classifica.
Serie D Toscana girone A, 22ª giornata
Laurenziana 74
Galli San Giovanni 68
LAURENZIANA: Bitossi 8, Carcasci 6, Bardini 5, Agnoloni 23, Mendico 6, Scolari 8, De Peverelli 5, Bigi 7, Ciacci 2, Pini 4, Cinque. All. Calamai
GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO: Maleci 8, Fedeli 7, Saldarelli 5, Casali, Thioub 14, Gironi 14, Veneri, Scielzo 2, Rossi 14, Baldini 4, Gardeschi, Fantoni. All. Morelli
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter