Non c’è pace per le gialloblù di Rifredi che in settimana recuperano capitan Losi ma perdono Giovannini per un problema con i plantari, a cui aggiungere l’ennesima influenzata (Marangoni) e che all’ultimo devono fare a meno anche di Cazzuola per problemi familiari; sempre fuori per una distorsione alla caviglia Pitau e Fortini per problemi di salute, si rivede invece in campo Morlotti dopo un lungo stop e solo due allenamenti alle spalle.
In una partita dal pronostico scontato in favore delle liguri di Savona, le 9 superstiti di coach Pavi cercano di arginare la corazzata Savona come possono ma è davvero difficile in un periodo in cui la formazione fiorentina fa fatica a trovare anche i numeri necessari per gli allenamenti.
Avvenire si presenta al via con l’unica “lunga” disponibile ossia Morlotti e resta in partita solo il primo quarto (13-19); come iniziano le rotazioni, per le padrone di casa iniziano anche i dolori, non riuscendo inevitabilmente a trovare sempre un quintetto competitivo contro una formazione, quella ligure, che occupa meritatamente il secondo posto (secondo parziale 4-20).
Secondo tempo che inizia con un più 22 che di fatto ha già chiuso la partita e che vedrà comunque le rifredine lottare fino in fondo per non subire un passivo troppo pesante (finale 35-63), unico obiettivo possibile in questo momento, nella speranza che l’influenza cambi direzione e che le tutte le ragazze possano piano piano rientrare per giocarsela almeno alla pari in termini numerici con le altre squadre.
B Femminile Toscana 19ª giornata
Avvenire 200 Rifredi 35
Amatori Savona 63
AVVENIRE 200 RIFREDI: Fatighenti 9, Morlotti 4, Giovannini ne, Zara 2, Losi 6, Pieretti L. 2, Matteini, Zani 4, Trucioni 8, Fortini della Bruna ne.
All.: Pavi Degl’Innocenti.
AMATORI SAVONA: Pregliasco 4, Zignego 3, Picasso 3, Lanari 4, Carbonell, Franchillo, Poggio 11, Dagliano 12, Peleari 11, Principi 3, Zappatore 8, Leonardini 4. All.: Dagliano.
Parziali: 13-19; 17-39; 24-52; 35-63.
Arbitri: Mariotti, Forte.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter