Davanti ad un pubblico numero per un derby tutto pratese, MOntemurlo strappa due punti importanti per per allontanarsi dalla fanghiglia della zona retrocessione. Vittima un Vaiano combattivo che deve ammaniare bandiera bianca e subire l’aggancio in classifica.
Palla a due nel rinnovato e bel PalaMazzini di Vaiano e la gara è subito in equilibrio per i primi 10 minuti, dove le difese si fanno preferire agli attacchi. Vaiano chiude avanti di 3 lunghezze (25-22) al riposo lungo ma la partita non ha ancora un padrone.
Il rientro dagli spogliatoi denota un aumento dell’intensità che si traduce in una gara maschia, Mucci inizia lo show e trascina gli ospiti, che non riescono però a fuggire, Vaiano è attenta e si deciderà tutto nell’ultima frazione.
Vaiano, spinta dai suoi tifosi, prova ad alzare l’intensità, ma i falli pesano sulla panchina valbisentina. Vaiano a 4 minuti scarsi dalla fine prova a scappare con una tripla di Bonari che vale il +4, ma sarà un fuoco di paglia, perché i ragazzi di Cutsodontis recuperano e allungano con Vangi e ancora con un superlativo Mucci.
Alla sirena Montemurlo gioisce per una tanto bella quanto sofferta vittoria contro Vaiano.
Effe.Pi Vaiano 59
Montemurlo 65
VALBISENZIO VAIANO: Guerrini 6, Bogani, Ottanelli 5, Poli 11, Picchi 9, Venturini 7, Mariotti 4, Bonari 11, Gori, Parisi 6. All. Vaiani
MONTEMURLO: Biscardi, Biagi 2, Barni 1, Della Latta, Vangi 12, Bonaiuti D. 2, Mucci 28, Guazzini 4, Ricci, Bonaiuti L. 8, Lovino 3, Salute 5. All. Cutsodontis
Parziali: 11-11, 23-22, 44-44
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter