Al Palacalamandrei i ragazzi di coach Soldaini si presentano recuperando Redolfi ma perdendo Sportelli per una distorsione, mentre Albini a referto solo per onor di firma porta a sei gli assenti in casa biancoblu. Sesto ne approffitta e dopo i primi 5 minuti di un sostanziale equilibrio, Giannelli dà il via al suo personale show spingendo i suoi sul 26-17 alla prima sirena. Coach Baggiani regola i meccanismi difensivi e grazie all’energia di Boschi e Bucarelli dalla panchina il vantaggio si dilata fino al 48-31 all’intervallo.
La partita sembra ormai già conquistata dai padroni di casa che però non fanno i conti con la voglia di rivalsa di Manno e compagni. Gli ospiti spremono al lumicino tutte le proprie energie rosicchiando punto punto lo svantaggio. L’aggresività dei biancoblu è punita oltremodo dai due fischietti, il bonus si esaurisce presto e Sesto, guidata dall’ex Picchianti ( 24 e season high per lui ) realizzando 9 tiri liberi mantiene 5 punti di vantaggio. L’inerzia è a favore degli ospiti però che mettono in difficoltà lo staff tecnico sestese, che ricorre alla zona per ingolfare il motore Affrico. L’operazione riesce in parte ma un paio di secondi possessi riportano a -4 la contesa. Poi prima Manno e poi Gelli dalla lunga distanza regalano un’insperato +1 all’Affrico (79-80 a poco più di due giri di orologio). Coach Baggiani usa l’ultimo timeout e si affida a Giannelli che batte in palleggio uno stremato Calamai. Una forzatura di Ardinghi e proprio Calamai dalla lunga distanza non riesco a regalare all’Affrico l’impresa. Bucarelli sul fallo sistematico ospite fissa il punteggio sul 89-80.
Sesto si rialza dopo 3 sconfitte consecutive, mentre per l’Affrico è il 15esimo KO, l’11esimo con un divario di massimo 3 possessi di distanza.
Sestese 89
Buratti Affrico 80
SESTESE: Giannelli 32, Picchianti 24, Boschi 2, Lancisi 2, Guarducci ne, Padoin 3, Sennati ne, Salvadori, Pasquini 2, Niccoli, Bucarelli 10, Lucarelli 14. All. Baggiani
AFFRICO: Albini ne, Cacciavillani 12, Gennai 1, Manno 13, Passaleva, De Donno 3, Calamai 4, Redolfi 10, Ardinghi 14, Cocuzza 4, Gelli 20. All Soldaini
Parziali: 26-17; 48-31; 68-63;
Unisciti al canale Telegram
Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter