Inizia male l’anno nuovo per lo Sporting di coach Pavese, ancora una volta sconfitta tra le mura amiche da una Sestese che ha giocato con decisione è che h comunque meritato la vittoria. La squadra di Ponticino deve tenere ancora ai box sia Cetoloni che Tello, ancora nel mezzo della lunga squalifica decretatagli dalla Federazione e la gara con la Sestese diventa difficile già prima di iniziarla.
Partono comunque forte Basilicó e compagni e la Sestese è costretta a rimettersi presto in carreggiata per non farsi staccare troppo. Così accade e gli ospiti ribaltano il trend con un lungo break che li porta a chiudere in vantaggio per 12-18 il primo quarto. Nel secondo quarto, la battaglia sul campo diventa più feroce. La Sestese si tiene in vantaggio di alcuni punti sfruttando soprattutto la tenuta a rimbalzo offensivo, che consente loro di aumentare i tentativi al tiro. Lo Sporting tiene botta e cerca di recuperare il lieve distacco. Alla fine del tempino arriva forse la svolta della gara. Un allungo degli ospiti mette in crisi la Coop Bucine che è costretta a rientrare negli spogliatoi sul 33-42. Il rientro in campo non modifica di molto la forbice di punteggio tra le squadre. Rossini prova a farsi sentire di più a rimbalzo ma è la scarsa vena al tiro a penalizzare oltremodo Bucciolini e compagnia. Pavese cerca di girare gli effettivi ma il costo in termini di energie diventa per il Valdambra sempre più alto. Il terzo quarto si conclude su un ancora rimediabile 46-57. La decina di punti di scarto regge fino a metà dell’ultimo quarto quando nel serbatoio dello Sporting la benzina finisce. La Sestese trova quindi i contropiede che le consentono di allungare ancora. I padroni di casa mollano e gli ospiti chiudono vittoriosi per 55-76.
Coop Bucine Valdambra Valdarno 55
Basket Sestese 76
COOP BUCINE VALDAMBRA VALDARNO: Stagi 9, Benassai 2, Bucciolini 10, Basilicò 6, Cacioli L. 10, Cacioli G. 7, Rossini 11, Sacchetti, Sbolgi, Ciabatti ne. All.: Pavese.
BASKET SESTESE: Giannelli 23, Boschi 9, Bucarelli 3, Salvadori, Lucarelli 19, Lancisi 2, Guarducci 4, Padoin 1, Pasquini 5, Salvadori 5, Picchianti 3, Sennati 2. All.: Baggiani.
Arbitri: Rossetti e Natale.
Parziali: 12-18, 33-42, 46-57.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter