Situazione ancora molto ingarbugliata quella che riguarda la prossima stagione di Divisione Nazionale A. Cinque squadre sono in grande difficoltà: Pavia, Santarcangelo (titolo venduto a Rieti n.d.r.), Fabriano, Perugia ed Anagni. Se nel pentolone della confusione ci aggiungiamo i dubbi legati alle iscrizioni di almeno cinque squadre fra Serie A e Legadue, i conti sono presto fatti.
Per sapere qualcosa di più preciso sull’organico e l’articolazione del prossimo campionato, la data da segnare con la matita rossa è quella di giovedì 5 luglio, termine ultimo per le iscrizioni. Già nel weekend successivo si avrà un quadro più chiaro sulla struttura dei campionati italiani e, di conseguenza, della DNA. Ad oggi si parla con insistenza della possibilità che la DNA possa essere composta da un girone unico a 20 squadre. Se ne è parlato anche giovedì in una riunione organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro a cui ha partecipato una delegazioni delle aventi diritto del centro-nord.
Ad oggi appare impossibile la soluzione prevista dalle DOA, con un organico di 24 squadre divise in due Conference da 12. Più probabile che l’organico sia più snello, con meno retrocessioni e, in casa anche a cosa sarà deciso ai piani superiori, forse anche una promozione in più.
Possibilità, rumors, tanti dubbi. Per ora tocca accontentarsi di questo…
(n.cas. divisionenazionalea.it)
All Comments