Vince Valdambra 93-88 lo scontro tra le ultime due della graduatoria, squadre in cerca di punti per il morale prima di tutto e per la classifica. Affrico che scivola in ultima posizione per effetto degli scontri diretti.
Il primo canestro lo firma Simoncini per gli ospiti mentre dall’altro lato del campo ci pensa Cacioli a mettere in difficoltà la leggera difesa Biancoblu; Valdambra cerca di scappare guidata da Basilicò mentre l’Affrico si aggrappa a Gelli che ne mette 14 nel solo primo quarto. I ragazzi di coach Soldaini presto iniziano a condurre la contesta trovando energia da Sportelli (7) e Redolfi (4) dalla panchina. Gennai fa un buon lavoro su Cacioli nonostante la differenza di stazza, Stagi sorreggevi biancoverdi ma Simoncini dalla lunga distanza fissa il + 7 all’intervallo.
Dopo la pausa lunga Basilicò riavvicina i suoi, ma Simoncini e Manno riportano il vantaggio oltre i due possessi. Affrico esaurisce troppo presto il bonus e valdambra trova 8 punti dalla linea del tiro libero nel terzo periodo rimanendo attaccata alla partita. Lo strappo decisivo sembra farlo Redolfi e poi Simoncini portando a + 9 (71-80) al 35’ l’Affrico. Poi la luce si spegne, le scelte offensive diventano irreali e quanto mai inconsistenti. Stagi ne approfitta e ne mette 12 nel quarto periodo, riportando avanti i suoi. Nel parziale biancoverde coach Soldaini usa due timeout, che producono però una persa e un tiro sbagliato. I padroni di casa scappano con i tiri liberi, un ultimo sussulto ospite riporta a -3 l’Affrico. Coach Soldaini avanza la palla ma la rimessa non produce gli effetti sperati, i ragazzi di Pavese esultano, l’Affrico tocca il fondo, 8a partita persa nell’ultimo quarto, crisi nera in viale Fanti alla vigilia di un sentito e blasonato derby col Pino.
Coop Bucine Valdambra 93
Buratti Affrico 88
VALDAMBRA: Stagi 23, Benassai, Bucciolini 8, Basilicò 19, Cacioli L. 8, Cacioli G. 16, Rossini 17, Sacchetti 2, Sbolgi, Bastianelli n.e. All. Pavese
AFFRICO: Affrico: Cacciavillani 9, Manno 5, Ardinghi 8, Passaleva ne, De Donno 2, Albini 2, Gennai 5, Redolfi 8, Sportelli 7, Simoncini 15, Michelotti 2, Gelli 26. All. Soldaini
Parziali: 23-24; 46-53; 65-71
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter