Una gara comandata dall’inizio alla fine permette alla All Food Enic di tornare a vincere dopo i tre stop consecutivi. La vittima è una Olimpo Basket Alba che rimane schiacciata dalla voglia di vincere dei biancorossi, letali sotto le plance.
Parte bene il Pino su entrambi i lati del campo, i primi punti arrivano da Poltroneri e Milojevic per un 8-0 iniziale che costringe Jacomuzzi al timeout. Alba fa tanta fatica a fare canestro con un attacco confusionario e poco concreto. Nella seconda parte del quarto però si abbassa la qualità difensiva di Firenze che segna però ancora con Cuccarolo. L’All Food concede però troppi rimbalzi offensivi ad Tarditi e compagni che grazie anche ai falli subiti restano in gara a -9 (25-16). Niccolai la spiega bene in panchina e il Pino rialza il ritmo in difesa, Alba gioca in velocità ma senza incidere, troppe palle perse e tiri difficili. Il Pino invece attacca il canestro e nell’uno contro uno trova canestri facili con Filippi, Milojevic e Berti che segna anche una bomba. Serata di polveri bagnate dalla lunga per Firenze, ma non serve perchè le traiettorie per il canestro Alba le lascia troppo libere e andare al tabellone è fin troppo facile. Il distacco di +20 è meritato per gran parte della seconda frazione, la differenza fisica è evidente (48-29).
Nel terzo quarto arriva il calo della squadra di Niccolai, che ruota i suoi e fa uscire dal campo Filippi e Cuccarolo, fino ad allora determinanti. L’ex Terenzi si fa allora notare con la verve offensiva di De Bartolomeo che concretizza una mini rimonta che vale il -10 (54-44). Serve una recuperata ed una schiacciata in transizione di Milojevic a fermare questa iniziativa piemontese (58-46). Nell’ultimo tempino iniziano ad entrare le triple di Berti, le squadre vanno subito in bonus e Alba sembra finire la benzina. I liberi di Cuccarolo, padrone dell’area, valgono il +22 mortifero (76-54) che chiude le speranze di Alba.
Olimpo Basket Alba 63
Arbitri: Di Martino e Agnese
Parziali: 25-16, 48-29, 58-46
Note – Tiri liberi: All Food Enic 19/26, Alba 18-34. Usciti per 5 falli: Tintori, Tarditi, Giorgi.
Spettatori: 270
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter