Testacoda che rispetta il pronostico con la Laurenziana che costringe lo Sporting Valdambra all’ennesima sconfitta ma oltre alle assenze decisive di Tello, Rossini e Cetoloni, a remare contro il team ospite si è aggiunto un blocco autostradale che ha costretto la squadra ad arrivare praticamente all’orario di inizio, costringendo o giocatori a entrare in campo senza neanche un accenno di riscaldamento pre partita.
Oltre a una difesa asfissiante, la Laurenziana mette subito a segno una sfilza di triple punendo oltremodo una difesa a zona dello Sporting decisamente poco mobile ed efficace. Il tempino iniziale mette suito le cose in chiaro (21-4) lasciando prevedere una partita tutta in salita per Bucciolini e compagni. La Laurenziana regge agevolmente con tutti i suoi effettivi aggli accorgimenti di coach Pavese e mantiene una prolificità a canestro con tutti i propri effettivi, chiudendo metà gara in netto vantaggio sul 42-22.
Nel terzo quarto, con Basilicó in panchina è a Stagi prendersi sulle spalle la squadra. Il folletto dello Sporting mostra di essere in palla e con una serie di canestri mantiene ancora in linea di galleggiamento il Valdambra impedendo alla Laurenziana di allontanarsi ancora di più anche se i canestri di Casrcasci e Agnoloni in pratica non lasciano più speranze agli aretini.
Laurenziana 73
Coop Bucine Valdambra 51
LAURENZIANA: Mendico 12, Cinque 2, Sestini 2, Bigi 4, Carcasci 16, Depeverelli 9, Bitossi, Marinai 5, Ciacci, Scolari 7, Tonelli, Agnoloni 16. All. Calamai
VALDAMBRA: Stagi 19, Benassai 2, Bucciolini 14, Basilicò 2, Cacioli L. 4, Cacioli G. 8, Sacchetti 2, Sbolgi. All. Pavese
Pazriali: 21-4, 42-22, 63-36.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter